logo-giunta-nero-ingresso-istituto-gonzaga

DONA IL TUO SANGUE, TROVIAMOCI TUTTI AL POLICLINICO!

dona il tuo sangue troviamoci tutti al policlinico

Rispondendo all’invito della Famiglia Lasalliana e dell’Associazione Donatori di Sangue e Organi Don Carlo Gnocchi, si rinnova il 21, 22 e 23 Aprile 2020 la seconda opportunità per donare il proprio sangue presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Policlinico di Milano. Il donatore oltre ad avere la possibilità di sottoporsi gratuitamente a una accurata visita medica e a 14 esami di laboratorio (che potrà ritirare personalmente o ricevere a casa anche in forma anonima), potrà accedere a programmi di prevenzione e se necessario usufruire di visite specialistiche presso l’Ospedale stesso.

 

CHI PUO’ DONARE?

Tutti coloro che hanno una età compresa tra 18 e 60 anni; un peso uguale o superiore i 50 kg; che sono in buone condizioni di salute e che non hanno avuto malattie importanti in passato.

 

DOVE

Ospedale Policlinico, Via Francesco Sforza 35 – Padiglione Marangoni

 

QUANDO

21 Aprile 2020: Studenti e Universitari

22 Aprile 2020: Genitori e FL

23 Aprile 2020: Genitori e FL

 

Il tuo sangue può fare molto per gli altri ed è indispensabile. Un piccolo gesto di solidarietà può aiutare nei servizi di primo soccorso, negli interventi chirurgici, nei trapianti di organo e nella cura di malattie oncologiche e croniche.

 

 

LA NOSTRA STORIA

ASSOCIAZIONE DONATORI DI SANGUE ED ORGANI DON CARLO GNOCCHI

Nasce nel 1987, nel trentennale della morte di Don Carlo Gnocchi, direttore spirituale dell'istituto Gonzaga dal 1936 al 1946.

 

L'associazione ha lo scopo di:

  • educare all'altruismo, al dono di sé, nel senso più concreto del termine
  • promuovere una vita sana dal punto di vista fisico e mentale, aiutando i giovani a prendere coscienza del valore della propria salute
  • difendere la vita umana con interventi di solidarietà per chi è debole
  • organizzare incontri e dibattiti per una diffusione dell'educazione sanitaria

 

"Educare con l'esempio."

 

don-gnocchi

 

“Una goccia di dolcezza… in un oceano amarissimo” 

 Don Carlo Gnocchi