logo-giunta-nero-ingresso-istituto-gonzaga

COME CANDIDARSI

COME CANDIDARSI QUALE MEMBRO DELLA GIUNTA ESECUTIVA DELL’ASSOCIAZIONE LASALLIANA GENITORI

Spirito di collaborazione, condivisione dei valori educativi lasalliani e apertura al dialogo sono tra i requisiti dell'ottimo membro di Giunta. Ora, dato che la perfezione non è di questa terra...

Le elezioni dei membri della Giunta si tengono tutti gli anni in occasione della prima riunione del Consiglio dei Genitori, verso fine settembre, primi di ottobre, su convocazione. I rappresentanti di classe eleggono i membri della Giunta relativi al loro corso di studi.

Per candidarsi è requisito sufficiente essere genitore di un alunno della scuola da almeno un anno e non ci sono preclusioni per chi non fosse rappresentante di classe.

Per l’elezione dei membri della Giunta esecutiva, le candidature: devono essere espresse per iscritto al Segretario della Giunta uscente, devono pervenire almeno tre giorni prima della data indicata per la prima riunione del Consiglio dei Genitori e devono essere comunicate al Consiglio all’inizio della riunione.

In sintesi, ogni candidato deve inviare una mail a: info@giuntagenitorigonzaga.it, riportando:

- nome e cognome;
- recapito telefonico;
- nome del proprio figlio/figli, corso di studi e classe di appartenenza.

In alternativa si può consegnare in portineria la richiesta, riportando i medesimi dati. Non è consentito il voto per delega. La Giunta esecutiva è composta da non più di 17 membri, come segue:

- fino ad un massimo di 2 genitori di alunni dell’Infanzia;
- fino ad un massimo di 4 genitori di alunni della scuola primaria, di cui almeno un membro del Consiglio dei genitori (rappresentante di classe);
- fino ad un massimo di 3 genitori di alunni della scuola secondaria di I grado, di cui almeno un membro
del Consiglio dei genitori (rappresentante di classe);
- fino ad un massimo di 1 genitore di alunni del Liceo classico;
- fino ad un massimo di 2 genitori di alunni del Liceo scientifico;
- fino ad un massimo di 2 genitori di alunni del Liceo Europeo, uno del linguistico ed uno del giuridico economico;
- fino ad un massimo di 3 membri designati dalla Direzione dell’Istituto fra i genitori di alunni o ex alunni dell’Istituto.

Si precisa comunque che dovrà esserci almeno un membro eletto per ogni corso di studi. I termini esatti di presentazione della candidatura, oltre alla data del primo Consiglio dei Genitori in occasione della quale verranno eletti i membri della Giunta esecutiva, saranno comunicati dalla segreteria della scuola in settembre.